DigiWrite

Logo Digiwrite

Da Sistematica a Digiwrite

Fin dalla fondazione di Anoto e dallo sviluppo della relativa tecnologia, la Sistematica SpA intravede le grandi potenzialità di un nuovo modo di utilizzare carta e penna, e di un nuovo modo di popolare database, software gestionali e, in generale, supporti informatici. Con l'ottica del pioniere Sistematica inizia a sviluppare applicazioni e ad affinare il suo sistema di riconoscimento del manoscritto a livello sperimentale. Ben presto si lancia sul mercato, con importanti collaborazioni con player della comunicazione di calibro internazionale.

Sistematica decide così di dar vita a uno spin-off interamente dedicato allo sviluppo e alla commercializzazione di applicazioni b2b basate sulla Funzionalità Anoto: Digiwrite Srl.

Gli inizi non sono semplici, in un mondo in cui la carta e la penna sembrano essere date per spacciate. La diffidenza è molta. Gli investimenti ingenti. Digiwrite, con coscienza dei propri mezzi, con la consapevolezza che il mondo non è pronto per l'abbandono di strumenti con 4.000 anni di user experience come carta e penna, riversa i suoi sforzi sulla comprensione dei bisogni del mercato e, forte dell'annuale aumento (ancora oggi costante) del numero di modulistiche compilate tanto in Italia quanto nel resto del mondo, si afferma come una delle start-up più interessanti del mercato IT italiano.

News

Focus