Gestione Consegne (Mondo Convenienza):
Si tratta di una soluzione peculiare che consente la gestione delle consegne dei mobili, dei resi e del magazzino. Grazie all'invio in tempo reale, infatti, l'applicativo consente la pianificazione dei giri e, registrando gli orari di effettuata consegna, consente al back-office di gestire eventuali ritardi informandone tempestivamente il cliente finale.
Manutenzione (S4WEB, EBM, Hospital Consulting, Costan, Publiacqua, Sogei, CIAM, Provincia di Pavia):
Nel grande ambito della manutenzione rientrano diverse tipologie di soluzioni. Abbiamo realizzato, infatti, applicazioni di manutenzione "standard" (caldaie, acquedotti, macchinari, montascale...) e allo stesso tempo ci siamo inseriti nell'ambito del property management.
Le condizioni operative in cui si effettuano questa tipologia di interventi e la variabilità dell'alfabetizzazione informatica degli operatori rendono la Penna Digitale lo strumento principe su cui contare in questo ambito.
Reportistica (Protezione Civile Italiana, Selproc, Selex SI, Sicurezza e Ambiente, OCTO Telematics, Smmart Post, Poste Sarde 1861, Novartis Farma, Comune di Reggio Calabria, Comune di Brescia, Comune di Spoleto, Ferrovie Calabro-Lucane, Comunità Montana Orvietano-Narnese-Amerino-Tuderte, Farmacap, Don Bosco):
Si tratta di un altro enorme ambito che raggruppa in sè esperienze eterogenee. Alcuni casi in particolare rappresentano soluzioni di eccellenza, una vera e propria rivoluzione nel loro ambito.
Per la Protezione Civile e per Selproc, Digiwrite ha proceduto all’informatizzazione del modulo relativo ai sopralluoghi post-sisma sui fabbricati civili e commerciali. Tale attività in passato (ad esempio in occasione delle attività successive al terremoto de L’Aquila) ha comportato per la Protezione Civile un effort di varie decine di migliaia di giornate/uomo spese in data-entry, oltre a dei tempi di latenza delle informazioni piuttosto alti (sempre riconducibili alle lunghe attività di data-entry).
Per Sicurezza e Ambiente e OCTO, invece, si sono realizzati applicativi che potrebbero mutare radicalmente il panorama dei sistemi anti-frode delle Assicurazioni Auto italiane, garantendo la cattura di forografie e dati relativi ad incidenti stradali in tempo reale.
Per Smmart Post e Poste Sarde, invece, il focus si è concentrato sulla garanzia di consegna delle raccomandate, sulla localizzazione GPS della consegna e sull'invio dell'immagine della firma del destinatario al mittente, ottenendo così una "ricevuta di ritorno" in tempo reale.
Per chiudere, Novartis ha gestito la cessione dei saggi farmaceutici da parte di tutti i suoi informatori ai medici di base grazie alla semplicità di utilizzo della Penna Digitale.