DigiWrite

Logo Digiwrite

Più di Prima: il Form Processing

Il form processing è la parte più peculiare del nostro lavoro, e quella che afferisce in maniera specifica alla nostra piattaforma Visual Form

 

·         Cattura e trasferimento del dato

La chiave del successo è nel nostro ICR (Intelligent Character Recognition), che sfrutta la capacità della penna di catturare il dinamismo della scrittura analizzando i dati relativi alla costruzione della forma, al tempo e alla pressione esercitata.

Una volta giunti sul server i tratti acquisiti dalla penna vengono “incollati” sull’immagine in bianca del modulo corrispondente.

La scrittura manuale viene convertita in un formato editabile da parte del cliente. I campi riempiti manualmente sono infatti interpretati grazie all'utilizzo di complessi algoritmi sviluppati in base all'analisi di migliaia di campioni di scrittura pazientemente raccolti da Digiwrite.
L'efficacia del sistema di Intelligent Character Recognition acquisito da Digiwrite si avvicina alla perfezione. La percentuale di riconoscimento è ormai prossima infatti al 95%. Ma lo sviluppo continua…

 

·         Ottimizzazione del dato

Durante l’elaborazione vengono attuati una serie di controlli formali e di congruenza del dato volti a perfezionare la coerenza qualitativa del riconoscimento. Durante lo sviluppo dell’applicazione vengono inseriti dei dizionari specifici collegati a dei campi per cui il risultato è predittibile (liste di componenti di un equipaggio, di una squadra di manutenzione, toponomastica stradale…). Tali dizionari permettono al sistema di effettuare un confronto fra il testo riconosciuto e il testo atteso, correggendo eventuali errori e affinando ulteriormente la percentuale di riconoscimento.

I pochi errori effettuati dall’ICR in questa fase sono poi correggibili da personale del Cliente nel “Module Checker”, modulo di validazione del dato che Digiwrite mette a disposizione del Cliente in ogni applicativo sviluppato.

Il “Module Checker” affianca sullo schermo l’immagine fedelmente ricostruita del modulo compilato al testo riconosciuto dall’ICR, evidenziando i campi su cui si sta lavorando e permettendo la correzione degli eventuali errori di riconoscimento.

 

·         Integrazione

Al termine del processo di validazione vengono resi disponibili al sistema informativo due files: un file immagine (.jpg, .png, .pdf…) e un file dati (.xml, .txt...), entrambi facilmente integrabili nel gestionale utilizzato dal Cliente. Il processo di integrazione è nella larga maggioranza dei casi semplice ed economico, visto che Digiwrite è in grado di fornire un file preparato esattamente come vuole il Cliente.

 

News

Focus